Nuove norme per lo smaltimento dei rifiuti Covid per i cittadini in isolamento

Con il termine della fase emergenziale al 31 marzo, la Regione Umbria ha recepito le Nuove Linee Guida dell’Istituto Superiore della Sanità relative alla raccolta dei rifiuti domiciliari da parte di soggetti in Isolamento Contumaciale in quanto positivi al virus SARS_Cov-2.

In estrema sintesi: da domani 1 aprile 2022 decade l’obbligo per tali soggetti di conferire al servizio separato di raccolta Covid tutti i rifiuti in modo indifferenziato, ma si potrà riprendere ad effettuare regolarmente la raccolta differenziata nei contenitori già in dotazione all’abitazione, purché in doppio sacco (per la carta usare sacchetti di carta), conferendoli al circuito ordinario di raccolta rifiuti.

Le famiglie già inserite nelle liste di raccolta rifiuti Covid di ASM Terni spa usufruiranno comunque di giri   suppletivi ad esaurimento dei rifiuti accumulati in questo ultimo periodo.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0744 391701 ovvero il Numero Verde 800 215 501 (da fisso), 0744 300369 (da cellulare).   

Nuove Istruzioni per la raccolta dei rifiuti da positivi al Covid dall’ISS.

Questa voce è stata pubblicata in CCR, Comuni, Uncategorized. Contrassegna il permalink.