Comune di Fabro

Logo_Fabro
Comune di Fabro                                                                 

 

Raccolta domiciliare rifiuti ingombranti e RAEE: servizio di ritiro a chiamata con prenotazione tramite n° verde Cosp Tecno service, effettuato per un quantitativo max di 3 pezzi tra ingombranti e rifiuti elettrici ed elettronici.
Ritiro domiciliare verde/ sfalci e potature: servizio di ritiro a chiamata con prenotazione tramite n° verde Cosp Tecno service, effettuato per un quantitativo di 1 mc di sfalci d’erba e/o potature.
Raccolta indumenti usati: servizio di raccolta stradale e presso il centro comunale di raccolta (CCR), mediante appositi contenitori bianchi posizionati nel territorio comunale di ciascun Comune e nel CCR ove presente.

Compostaggio domestico: l’utente ha la possibilità di ‘autosmaltire’ la propria frazione organica mediante una compostiera che viene fornita, previa richiesta alla propria amministrazione comunale, in comodato d’uso gratuito. Tale pratica, oltre a trasformare lo scarto organico in risorsa producendo compost e cioè un fertilizzante naturale per giardino o orto, dà anche la possibilità a chi lo pratica di ricevere un piccolo sgravio in bolletta (per informazioni sull’incentivo erogato per la pratica del compostaggio domestico, si faccia riferimento al regolamento comunale del proprio Comune di residenza). Per quanti volessero intraprendere tale pratica il gestore Cosp Tecno Service mette a disposizione anche una pratica guida al compostaggio scaricabile online.
Pieghevole Compostaggio
Guida al compostaggio domestico

  • CCR – Centro Comunale di Raccolta: Fabro – Loc. Colonnetta, Fabro Scalo
    Lavori in corso per ripotenziamento centro di raccolta.
    Centro attualmente gestito dal Comune, per info su giorni ed orario di apertura al pubblico  rivolgersi alla propria amministrazione comunale.
  • Qualità del servizio
  • Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune:
    COMUNE ANNO 2018 * ANNO 2019 ** ANNO 2020**
    FABRO % 67.48 % 68.65 % 67.70
    * Dati catasti rifiuti
    ** percentuale di R.D.determinata  sulla base delle disposizioni contenute nel decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 26 maggio 2016